Musical

Locandina musical“L’Amore fa meraviglie" è un musical che nasce dal desiderio di raccontare l’esperienza che da anni si attua nella nostra parrocchia. La scoperta del comandamento nuovo di Gesù, “Amatevi gli uni gli altri come io vi ho amato…” (Gv 13,34), è diventata per tanti motivo di gioia e di intuizione di un volto sempre nuovo dell’Amore e in grado di dare senso e significato a tutta l’esistenza.

“L’Amore fa meraviglie… arriva dappertutto…” è una frase che tanti di noi si sono sentiti ripetere dalla voce di Giovanna Spanu. Per chi l’ha conosciuta, come tantissimi all’interno della nostra Comunità parrocchiale, non c’è bisogno di aggiungere parole. Per chi, invece, non ha avuto la gioia di incontrarla, potremmo dire che la sua vita ha avuto un unico scopo: realizzare la volontà di Dio su di lei nell’attuazione del comandamento nuovo. La sua esistenza ha parlato alla vita di tanti che, come lei, hanno deciso di intraprendere la stessa strada.

Dal 1999 al 2003, anno in cui il Signore l’ha chiamata a sé, ha vissuto con fede e speranza la prova della malattia, accogliendo il nuovo disegno di Dio con la certezza che tutto era motivo d’Amore.
Quelle sue parole rappresentano per noi un costante invito ad amare e a lasciarsi amare da Dio.
E questo invito, custodito come un tesoro prezioso da non sciupare, è diventato un musical. Testi, canti, musiche, sceneggiatura, coreografie sono stati realizzati rivisitando i suoi scritti e le sue parole.

Il musical è andato in scena il 9 ed il 22 dicembre 2006 alle ore 21, nel teatro parrocchiale.

Tutte le musiche sono state composte ed arrangiate da Marco d'Attoli.

Sul settimanale diocesano Vita Nuova è stato pubblicato un articolo su questo musical su questo musical il 1° dicembre 2006.