Laus Vocalis

Il coro "Laus Vocalis" nasce come coro Vocalist nel 1999 dall’unione del gruppo vocale giovanile della parrocchia dello Spirito Santo con la corale “F.Vittadini”, che per più di 30 anni ha prestato servizio costante nella nostra parrocchia. La corale F.Vittadini, fondata negli anni ’70 dal maestro L.Pedrini, ha svolto non solo animazione liturgica tutte le domeniche, ma anche animazione caritativa, visitando case di riposo della città e provincia per portare un umile contributo di conforto con il canto. A questa corale, formata da amici, va il nostro GRAZIE!

Coro Laus VocalisDiretto oggi da Stefania Vitali, ha compiti di animazione liturgica ed ha lo scopo di educare al canto come forma di preghiera ed arte ispirandosi alle parole del salmo 47: “Cantate inni a Dio, cantate inni; cantate inni al nostro re, cantate inni; perché Dio è re di tutta la terra, cantate inni con arte”.

Chi si vuole unire a noi può liberamente venirci a trovare tutti i lunedì dalle 19 alle 20,30 (da ottobre a maggio-giugno) oppure scriverci dalla pagina dei Contatti (scegliendo come destinatario "Musica e canto").

Vuoi conoscerci meglio? Scopri allora il nostro repertorio, i nostri amici, la cronologia dei nostri concerti, la nostra pagina Facebook LogoFacebook e quella Google+ Logo Google+.