Gruppo Vocale Giovanile

Il Gruppo Vocale Giovanile (GvG), è composto da una quindicina di giovani/giovanisimi e da un piccolo complesso strumentale.

Si ritrova, nei momenti forti dell’anno liturgico, il giovedì dalle 19 alle 20 per provare ed imparare canti nuovi.

Il GvG è inserito anche nelle attività oratoriane, dove anima feste e manifestazioni importanti della parrocchia come il “Festinsieme”, la nostra sagra.
Copertina libretto canti
Nel 1995 sono stati raccolti, nel libretto "È bello lodarti", tutti i canti che eseguiti in parrocchia, nati da anni di cammino comunitario, di ricerche e di proposte per esprimere anche nel canto, l’ideale di Dio e dell’amore scambievole ricercato in ogni momento e in ogni circostanza.

"È bello lodarti " è uno strumento semplice e funzionale a servizio di tutti coloro che desiderano lodare il Signore per il dono della vita, per la gioia di stare insieme e di spezzare lo stesso pane... per ringraziare e sentirsi fratelli perché figli di un unico Padre.
Sono i canti delle nostre liturgie, delle nostre celebrazioni eucaristiche feriali e festive, ma sono anche i canti "tema" delle nostre giornate comunitarie, delle nostre esperienze estive, delle nostre feste... a significare l'unico filo conduttore che vogliamo sia luce e guida ai nostri passi: l'amore personale di Dio per ognuno di noi

Attingere dal repertorio musicale di vari movimenti è motivo di grande arricchimento e desiderio di unità con la Chiesa che cammina, perchè tutta la nostra vita sia un canto di lode.

Nella pagina dedicata al nostro libretto dei canti si possono ascoltare tutti i brani in esso contenuti e scaricarne spartiti, accordi e tutto il libretto; nella pagina dedicata alla musica è possibile ascoltare alcune canzoni, composte da noi, per la liturgia o per occasioni di festa.

Per informazioni, spartiti, scambio di proposte, ecc. scrivere a "Musica e canto" nella pagina dei contatti.

Chi desiderano ascoltare vecchi canti eseguiti dal primo complesso "La nuova speranza", possono trovarli nell'Album sonoro.