Galleria fotografica Festinsieme 2012 - giorno

Domenica di Pentecoste 27 maggio: "Segni di un Amore che resta", la nostra sagra 2012. La Messa celebrata nel piazzale della parrocchia alle 10,30 dà il via alla giornata di festa. Al pomeriggio, dopo il giuramento dell'atleta e l'accensione del tripode, le quattro contrade si contendono l'ambito trofeo con le miniolimpiadi, gare calcetto, pallavolo e corsa (60 piani). Dopo le gare sportive, parte il grande gioco, un insieme di prove di vario tipo che culmina nella grande scritta-slogan di questa giornata, che i bambini colorano dopo aver conquistato un gesso colorato.
Contemporaneamente, alle 16, inizia la gara di briscola in giardino, aprono oratorio e stand, i tradizionali giochi in stile luna park: Star wars, con lo Schiaccianoci, Feis-buc, Caccia grossa, il labirinto magico e la pesca dei cigni; chi supera la prova ha diritto ad un premio della pesca di beneficenza. Intanto vengono premiati i vincitori delle gare sportive e gli amici dell'Avis Montebello-Cittadella preparano la grande cena rustica, a base di torta fritta e salume, sia da asporto, sia con servizio ai tavoli.
Poi inzia lo spettacolo: subito il pezzo Gen "Controvento", poi i presentatori "storici" Andrea e Michi, chiamano sul palco due "giovani promesse", Luca e Bea, che poi introducono il balletto hip pop. Dopo uno siparietto comico, è il momento di un gospel, magistralmente diretto da Tresor, missionario saveriano. La Compagnia di teatro di offre una piccola anteprima del loro nuovo spettacolo "Chi non muore ti rivede". Dopo un altro siparietto comico e la premiazione della contrada rossa, vincitrice di questa edizione del Festinsieme, torna protagonista la musica con il brano "La giusta direzione" di Progetto 1 e un medley di classici della musica leggera.
Ed ecco il momento serio, per riflettere insieme sull'anima del Festinsieme: l'amore scambievole che vorremmo vivere in ogni istante. Il saluto finale, poi il bis di "Controvento".

In questa pagina c'è la 1ª PARTE (giorno) della galleria; la 2ª PARTE (sera) è nell'altra pagina dedicata al Festinsieme 2012