Galleria fotografica CITTAdellaFESTA 2010 sera

Dal 27 al 30 maggio 2010 si è svolta la 3^ edizione di CITTAdellaFESTA, la festa del quartiere Cittadella. In questa pagina c'è la SECONDA PARTE della galleria fotografica dell'ultima giornata, quella che "ingloba" il Festinsieme, che è la nostra sagra parrocchiale.

Domenica 30 maggio 2010, dopo la cena c'è lo spettacolo di arte varia che inizia col canto "Mai soli". Ai due presentatori "storici", Michela ed Andrea V., e ne affianca uno nuovo, Andrea M.
I ragazzi si scatenano nel balletto sul pezzo "I gotta feeling", poi il gruppo esegue "Una città non basta". Viene premiata la contrada verde, che ha vinto le gare sportive del pomeriggio. Sale sul palco un gruppo di bambini che canta "Le piccole cose belle", poi una bambina estrae i biglietti vincenti della lotteria, prima di una scenetta con un regista (Lorenzo E.) con alcuni attori (Giovanni B., Andrea C. e Salvatore D.P.) che devono registrare la scena di un film ambientato in parrocchia.
Seguono un medley di canzoni ("Quello che le donne non dicono", di F.Mannoia, "Domani" di artisti vari e "Strada facendo" di C.Baglioni), eseguite da alcuni dei nostri giovani, un vecchio brano del Gen Rosso "Ho tanta gioia", cantato da Lino e Gianluca (sostituito alla batteria da Ilaria) ed il mimo cantato "Che parrocchia".

Poi arriva il momento serio, che ci aiuta a cogliere il cuore della nostra festa: C'è una novità nella nostra storia… la storia di sempre s'illumina di una presenza sempre antica e sempre nuova, presenza di fuoco… mai spento: Dio amore. È per Lui, per il suo Amore che siamo lanciati a vivere l'avventura del Festinsieme… della CITTAdellaFESTA. Bastava che ognuno di noi, anzi che uno di noi dicesse "sì" al suo Amore. E con lui un altro e un altro ancora, e l'incendio sarebbe divampato…
E così abbiamo visto nascere nella nostra storia la Bellezza dell'Amore. Fidandoci di quell'Amore abbiamo visto realizzarsi, anche in questa giornata di festa, quella promessa: Non vi lascerò "Mai soli".

Le altre foto della giornata sono nella pagina dedicata alla PRIMA PARTE della giornata.