Galleria fotografica CITTAdellaFESTA 2010 giorno

Dal 27 al 30 maggio 2010 si è svolta la 3^ edizione di CITTAdellaFESTA, la festa del quartiere Cittadella. In questa pagina c'è la PRIMA PARTE della galleria fotografica dell'ultima giornata, quella che "ingloba" il Festinsieme, che è la nostra sagra parrocchiale.

Domenica 30 maggio 2010, la giornata di festa inizia presto, con le prime bancarelle che espongono prodotti di ogni tipo, alimentari, artigianali, di abbigliamento, insieme ad alcuni gazebo fra cui anche uno parrocchiale, quello dell'Avis e quello dell'U.S. Montebello. Alle 11 inizia la Messa nel cortile parrocchiale; alcuni segni sottolineano il legame con la festa in corso: nell'offertorio, ad esempio, vengono portati due palloni, una maglietta e la grande coppa, simbolo delle gare sportive del pomeriggio. Poi c'è l'"assalto" ai biglietti della lotteria ed alle magliette della giornata.
Al pomeriggio il programma prevedere le gare sportive nel campo della U.S.Montebello, con le partite di calcio e di pallavolo.
Poi ci spostiamo in parrocchia dove la sfida fra le contrate diventa un grande gioco, contemporaneamente alla tradizionale gara di briscola, la pesca di beneficenza e gli stand: dalla pesca delle ochette al labirinto magico, dallo schiaccianoci alla caccia grossa, passando per Guerre spaziali. Chi vince ritira un premio e fra un premio e l'altro, vengono consegnate le medaglie ai vincitori delle gare sportive.  Intanto qualcuno prepara la torta fritta e le altre bontà per la cena rustica.

Dopo la cena lo spettacolo di arte varia, di cui trovare le foto nell'altra pagina dedicata a questa festa.