Galleria fotografica CITTAdellaFESTA 2009 - Domenica giorno

Domenica 31 maggio al mattino in piazza Maestri la banda musicale G.Verdi dà il via ai festeggiamenti con l'inaugurazione della nuova pavimentazione antitrauma dell'area giochi, alla presenza di alcuni rappresentanti dell'amministrazione comunale, di genitori e piccoli utenti, che subito "testano" la novità. La banda G.Verdi suona fino davanti alla parrocchia, dove, poco dopo, inizia la celebrazione della Messa all'aperto; tutta la Comunità è in festa, attorno a Gesù che si fa cibo, per amore. Dopo la Messa inizia la vendita dei biglietti della lotteria; intanto via Cella, p.za Maestri e via Zanardi sono piene di bancarelle, con tante specialità, ma anche a scopo benefico e/o divulgativo, fra cui c'è anche il nostro gazebo, allestito insieme agli amici del Gruppo Mission, il gazebo dell'Avis e quello della U.S.Montebello.

Il pomeriggio di festa inizia alle 14 nel campo sportivo della U.S.Montebello con il ritrovo dei bambini, raggruppati nelle 4 contrade (le 4 zone in cui è suddiviso il quartiere). Dopo l'accensione del tripode e il giuramento dell'atleta, gli arbitri danno il via alle gare di calcio e di pallavolo nei tanti campi allestiti. Dopo le gare sportive, dal campo della U.S.Montebello ci spostiamo nei cortili parrocchiali,  dove i ragazzi affrontano il grande gioco, in cui, attraverso un'originale staffetta, cercheranno di trovare la chiave che apre il lucchetto (e la vittoria).
Intanto apre l'angolo della simpatia, cioé gli stand, divertenti giochi di abilità per grandi e piccoli. Novità 2009: il Labirinto magico, un gioco super-acchiappante, in cui si può giocare singolarmente e in coppia. Poi la Ruota della fortuna, Star wars, con i suoi alieni da colpire con agguerriti spara-elastici, Caccia grossa, un tiro al peluche con palle di spugna, lo Schiaccianoci, dove bisogna essere dei fulmini per colpire la noce col martello e la Pesca dei cigni, famoso gioco da luna park. Vicino ai nostri stand, un maxi-gonfiabile di Gommaland completta la ricca offerta.
Chi vince agli stand, cioé chi riesce a superare la prova di abilità, prende il suo premio alla Pesca di beneficienza, allestita di fronte agli stand. In palio tanti giochi, gustosi prodotti alimentari e simpatici oggetti d'ogni tipo.
Dalle 15 alle 16,30 nel convento delle Carmelitane scalze in via Montebello sono tante le persone che approfittano di  "Porte aperte",  incontri in parlatorio con le monache di clausura, un'occasione speciale di dialogo con queste sorelle meravigliose. Contemporaneamente in piazza Maestri la Compagnia dei Menestrelli presenta "Babbo Natale va in vacanza con la befana". Intanto in parrocchia si svolge anche la gara di briscola per giovani e adulti.
Poi le premiazioni delle gare sportive. Seguono cena e spettacolo, raccontati nella 4ª ed ultima galleria.

Questa è la 3ª galleria dedicata alla DOMENICA MATTINO e POMERIGGIO di CITTAdellaFESTA 2009; la 1ª galleria è dedicata al VENERDÌ, la 2ª galleria è dedicata al SABATO, la 4ª galleria alla DOMENICA SERA.