Galleria fotografica CITTAdellaFESTA 2008 - domenica (giorno)

Il 31 maggio e 1° giugno 2008 si è svolta la prima festa del nostro quartiere, intitolata CITTAdellaFESTA. Abbiamo realizzato 3 gallerie fotografiche delle due giornate. In questa pagina c'è la 2ª galleria, dedicata al mattino e pomeriggio della DOMENICA; la 3ª galleria è dedicata alla DOMENICA SERA, mentre le foto del SABATO sono nella 1ª galleria dedicata a CITTAdellaFESTA 2008.

Domenica 1° giugno la giornata inizia con la biciclettata: partenza dalla Cittadella, arrivo a Porporano (con sosta e rinfresco offerto dall'Avis locale), poi partenza per raggiungere la nostra parrocchia, in tempo per la Messa, alle 11,15 nel piazzale parrocchiale.
Il programma del pomeriggio inizia alle 15 con i giochi, i tornei di calcetto e due gonfiabili in parrocchia;  contemporaneamente ci sono dei tornei di pallavolo alla U.S.Montebello, mentre in tanti visitano bancarelle e gazebo in via Cella, in via Zanardi e in p.za Maestri, dove c'è anche il nostro gazebo e quelli delle altre realtà in festa.
In piazza Maestri si concentra l'animazione del pomeriggio: musica dal vivo, balli hip hop, danze medievali,
...combattimenti con le spade e il coro di Monica Lodesani, in costumi medievali.
In parrocchia c'è la consueta gara di briscola, mentre continuano i giochi per bambini e ragazzi.  Intanto fervono i preparativi gastronomici (dalle 17 viene è pronta la torta fritta da asporto) e per lo spettacolo; dalle 18,30 parte la cena rustica con l'ottima torta fritta preparata dai volontari dell'Avis Montebello-Cittadella.
In serata l'atteso spettacolo di arte varia... (continua nella 3ª galleria dedicata a CITTAdellaFESTA 2008).