Galleria fotografica CITTAdellaFESTA 2008 - sabato

Il 31 maggio e 1° giugno 2008 si è svolta la prima festa del nostro quartiere, intitolata CITTAdellaFESTA. Abbiamo realizzato 3 gallerie fotografiche delle due giornate. In questa pagina c'è la 1ª galleria, dedicata al SABATO; la 2ª galleria è dedicata a MATTINO e POMERIGGIO della DOMENICA, mentre la 3ª galleria è dedicata alla DOMENICA SERA di CITTAdellaFESTA 2008.

CITTAdellaFESTA inizia sabato 31 maggio alle 10,30 con l'inaugurazione dell'area pedonale in via Giovanni XXIII, vicino ai campi della U.S.Montebello, alla presenza di alcune autorità comunali. A seguire il Convegno sul'associazionismo del quartiere, presso la sala convegni della Casa di cura "Citta di Parma". Dopo una breve introduzione del presidente del Quartiere Cittadella e dell'Assessore Ferdinando Sandroni, sono intervenuti: Anna Dalcò Zuelli, presidente Avis Montebello-Cittadella, Ermes Mendogni, presidente dell'Avis Porporano, Paola Ronchey Bagnascola, responsabile dell'Emilia Romagna dell'Adisco, don Bruno Folezzani, vicario della parrocchia Spirito Santo, Paolo Chiari, presidente della U.S.Montebello, M.Adelaide Petrillo Ciucci, a nome delle Suore Carmelitane di via Montebello (a cui le associazni in festa hanno donato una piccola riproduzione della deposizione dell'Antelami, come segno di profonda stima e gratitudine, insieme ad una maglietta della U.S.Montebello), colonnello Claudio Bernardini, presidente dell'Associazione Arma Aeronautica di Parma, Prof. Andrea Mozzarelli di Bicinsieme, Giovanna Beuf di Parma Musicale e Giorgio Tedesco, coordinatore ed organizzatore di CITTAdellaFESTA.
Nel pomeriggio il programma è iniziato con la presentazione del libro "Cittadella - Storie di un quartiere che ha fatto storia", realizzato dagli alunni dell'Istituto comprensivo di via Montebello. Poi il corteo con figuranti in costume, stendardi e la banda G.Verdi, dalla scuola don Milani a piazza Maestri, passando anche davanti alla nostra parrocchia; in piazza l'associazione Arma Aeronautica di Parma, che ha preparato per questa occasione un opuscolo di presentazione dell'associazione stessa, ha reso omaggio alle realtà del quartiere che in quest'anno festeggiano una ricorrenza. Alle 18 la partita di calcio 100 contro 100, partita commemorativa dei 40 anni della U.S.Montebello, finità in parità, 37 a 37. La giornata si è conclusa con una gustosa cena a base di pesce fritto presso il centro Bizzozzero, allietata anche dalla musica dal vivo.