Galleria fotografica Festinsieme 2007 - giorno

Domenica 3 giugno 2007: “Ama e cambierai”. La nostra sagra dura tutta la giornata: in questa pagina ci sono le foto della prima parte della festa, dall'inizio fino al pomeriggio inoltrato; le foto della serata sono nell'altra pagina dedicata al Festinsieme 2007.  La nostra festa inizia al mattino con la Messa in chiesa (anziché in cortile) a causa del tempo incerto; nel pomeriggio ritrovo in 4 punti del quartiere, segue la sfilata in cortile, il giuramento dell'atleta (la promessa di giocare lealmente e col sorriso) e l'accensione del tripode, via ufficiale ai giochi. Ci spostiamo nel grande prato nei pressi di via Jacobs per le prove più movimentate del grande gioco: le più divertenti sono sul telo saponato, con corse, staffette, scivolate, carriole, impiastricciamenti vari, prove d’abilità, roverino e percorsi di ogni tipo. Il grande gioco prosegue nei cortili della parrocchia, con la prova finale dei palloncini.
Intanto la briscola in giardino e l'angolo della simpatia, cioé gli stand: la pesca dei cigni, la ruota della fortuna, il tiro a segno (con pallina di gomma), lo schiaccianoci, l'altro tiro a segno (con lo spara elastici) ed il goleador, simpatico gioco col..."portiere immobile". Contemporaneamente le varie gare delle miniolimpiadi con calcetto, pallavolo, corsa, roller e basket. Segue la premiazione, poi la cena rustica organizzata dall’Avis e lo spettacolo di arte varia, di cui trovate foto e commento nella pagina dedicata.