Galleria fotografica Festinsieme 2006

Domenica 4 giugno, festa di Pentecoste: la nostra sagra parrocchiale, quest'anno intitolata "Ricami di luce".Al mattino la Messa nel piazzale, al pomeriggio le mini-olimpiadi, inizialmente in trasferta in un grande prato a 200 m. dalla parrocchia per il tiro alla fune su telo saponato, il calcio-scopa (un divertente incrocio fra calcio, bandiera e hockey), corsa nei sacchi, ecc. Poi, nel cortile parrocchiale, il gioco dei fili colorati, animazione con pagliacci, gli stand (schiaccianoci, tin-ten-tun , tiro al bersaglio (star wars), pesca dei cigni, ecc.), il torneo di briscola per gli adulti e gli sport classici (corsa, calcio, pallavolo, salto in alto, rollerblade). Quest'anno c'è un gadget speciale per chi non ha vinto nulla: una matita personalizzata fluorescente.
In serata la cena rustica e lo spettacolo: musica, scenette, balli,  l'estrazione dei premi della lotteria, la premiazione della contrada vincente e il "momento serio": sulle note di "Nell'attimo che va" del Gen Verde le strofe si alternano ad alcuni pensieri che spiegano i ricami di luce di questa giornata di festa: È come se Gesù ci mettesse tra le mani la tela più preziosa e ci dicesse: "Adesso fate voi!". Una parola, un comando: amatevi gli uni gli altri come io vi ho amato... e la sfida sempre antica e sempre nuova: ricamare rapporti di unità... sempre, subito, con tutti. Mettendo [...] Gesù al primo posto: prima delle cose da fare, prima delle parole da dire. Lui, al primo posto tra noi... Prima... di noi. Ideale che chiama e attira, per imparare ad amare col massimo dell'Amore. E quelli che potrebbero sembrare problemi, difficoltà, incomprensioni... se c'è l'Amore diventano ricami di Luce.