Oratorio estivo

Il nostro Oratorio estivo è un GrEst (o centro estivo) per tutti i bambini e ragazzi della parrocchia, per far conoscere, attraverso il gioco, la bellezza e la gioia della vita cristiana.

Il titolo dell'oratorio estivo 2019 è "Bellastoria": la bella storia della vita di ognuno.
Ogni uomo che nasce sulla terra riceve una missione speciale: fare della propria vita una storia, d’amore. Raccontare vivendo è scegliere che il nostro tempo, le nostre energie, i nostri talenti e i nostri desideri raccontino di un amore, di una passione, di una precisa direzione con cui abbiamo provato a vivere ogni attimo la nostra esistenza. Abbiamo un’intera estate per scoprire che la vocazione è la bella storia della vita di ognuno. È l’ultimo passo di un cammino iniziato tre estati fa. Ogni azione dell’uomo nel mondo si realizza in tutta la sua potente bellezza solo se inscritta in un orizzonte orientato ad una vita buona, che è il miglior compimento dei doni che il Creatore ha fatto all’umanità.

Quando?
Da lunedì 10 giugno a venerdì 21 giugno 2019, ogni giorno
(escluso sabato e domenica) dalle 8 alle 12,30 e dalle 15 alle 17,30. È prevista un'uscita per settimana, al giovedì.

Cosa si fa?
Si sta insieme, ci si diverte con tanti giochi e attività ricreative: attività artistiche, bans, scenette, tornei di calcio, pallavolo, ecc. giochi "acquatici", gare spiritose e... di tutto un po'.

Come?
Basta iscriversi, da martedì 30 aprile a giovedì 23 maggio (salvo esaurimento posti), rivolgendosi in oratorio a Roberta Vinci (347-0585103) il martedì, mercoledì e giovedì dalle 16 alle 18; all'atto dell'iscrizione occorre versare la quota partecipazione di € 50 (per i tesserati Anspi 2019) o € 60 (per i NON tesserati Anspi 2019) per ciascuna settimana, comprensiva della merenda e del materiale per le attività; la quota NON comprende  la quota delle uscite settimanali e la maglietta del grest (5 euro).
Ogni martedì i bambini potranno fermarsi in oratorio anche a mangiare portando da casa il pranzo al sacco (quindi dalle 8 alle 17,30).
Ogni giovedì è prevista un'uscita in piscina, durante le quali i bambini dovranno portare il pranzo al sacco da casa; contemporaneamente l'oratorio rimane chiuso. L'iscrizione deve essere fatta anche se non si è presenti tutti i giorni.
N.B.: nelle iscrizioni verrà data la precedenza ai bambini della parrocchia; per gli altri bambini sarà possibile iscriversi a partire da domenica 12 maggio.

Dove?
Nei cortili della parrocchia e nei locali interni dell'oratorio (anche in caso di brutto tempo).

Per chi?
Per tutti i bambini e ragazzi dai 6 (nati nel 2013) ai 12 (nati nel 2007) anni.

Con chi?
Con gli animatori giovani che organizzeranno i giochi e le attività...

Programma di una giornata tipo
Mattina ore 8 accoglienza, ore 8,45 preghiera e tema giornata, ore 10 merenda, ore 10,30 giochi, ore 12,15-12,30 fine mattinata.
Pomeriggio ore 15 accoglienza, ore 15,30 laboratori, ore 16,15 merenda, ore 16,30 giochi, ore 17,15-17,30 conclusione.

Il nostro oratorio estivo prende vita dalle parole di Gesù: “Lasciate che i bambini vengano a me”. La presenza costante di diversi animatori favorisce un clima semplice e famigliare e permette di trasmettere ai ragazzi una formazione umana e cristiana a partire dalla buona educazione e dal rispetto degli altri.

Attività manuali Gavettonata
Foto di gruppo Giochi d'acqua In piscina

Noi ti aspettiamo: insieme ci divertiremo un mondo!!