Anspi

L'Associazione Nazionale San Paolo Italia è l'organo di collegamento, promozione, difesa, aggiornamento degli oratori e circoli giovanili delle parrocchie, cioé l'associazione degli oratorio italiani. Ha natura ecclesiale (il Vescovo nomina il delegato e l'Anspi è inserita nella diocesi) e civile (è un'ente morale riconosciuto dallo stato).
Tessera Anspi 2016
L'appartenenza all'Anspi si esprime tramite una tessera annuale (immagine a lato) che i frequentatori dell'oratorio sono tenuti ad avere e che, oltre a fornire copertura assicurativa, è un significativo gesto di condivisione e sostegno del progetto educativo dell'oratorio e permette di avere alcune agevolazioni nelle varie attività oratoriane (corsi, feste, tornei, gite, campi estivi, ecc.).

In parrocchia ci si può tesserare in gennaio e febbraio richiedendola in oratorio a Maria Barbato o ad Antonio Di Furia la domenica dopo la messa delle 10 in oratorio e dal martedì al venerdì dalle 16,30 alle 18 sempre in oratorio; al momento dell’adesione occorre fornire dati personali e quota del tesseramento (per il 2016 7 euro per minorenni e 12 euro per i maggiorenni, cioé da chi compie 18 anni durante l'anno, in su). Le tessere vengono consegnate nel mese di marzo in oratorio.

Logo AnspiVuoi conoscere meglio l'Anspi? Basta navigare nel sito ufficiale.